Ewent Adattatore HDD/SSD SATA III per drive CD/DVD/Blu-Ray

Oggi giorno con l'avvento delle chiavette usb superveloci e delle memorie di massa con connettività usb i dvd/cd stanno lentamente scomparendo.

Chi possiede un pc portatile è magramente costretto a un singolo hardisk come archiviazione del sistema operativo e di tutti i dati sensibili che possiamo salvarci su, con il rischio che se il drive principale dovesse rompersi si andrebbe incontro ad un inevitabile perdita di dati che possano essere file importanti o foto di una vita.

Qui vi presento un adattatore da 12,7mm che consente la rimozione del drive ottico che non utiliziamo più e ci da la possibilità di inserire al suo interno un altro drive da 2,5 pollici, sia esso ssd che meccanico dipende da noi, nel quale possiamo spostare tutti i contenuti sensibili che in caso di guasto del drive principale siamo in grado di recuperare, poichè il drive su cui sono salvati è un secondo drive pronto da estrarre dal nostro molto morto pc e magari inserire in un case usb pronto per l'estrazione di tutti i dati che vogliamo.

Ci sono due spessori degli adattatori e sono 9,5 mm e 12,7 mm, quello che sto pubblicizzando è da 12,7mm ma ciò che dovete fare è smontare il vostro lettore ottico dal pc, lo si fa svitando una vite nel retro del pc stesso e misurare con un calibro lo spessore del vostro lettore ottico. Se fosse da 9,5mm vi rimando a questo adattatore. Per il montaggio vi rimando al mio video su canale Youtube che spiega passo passo.

Se sei interessato posso proporti un mese di Amazon Prime gratis seguendo il link a disposizione.